Organizzazione | 1° Istituto Comprensivo "Pirandello"

Organizzazione

Direttore Servizi Generali Amministrativi

 

Gestione Posta e Protocollo/Archivio

 Responsabile: Ass. Amm. Rag. Angelo CASSANITI

Compiti

Tenuta del registro protocollo e archiviazione,  Prelevamento   giornaliero della posta elettronica e della posta intranet del MIUR e smistamento della stessa, dopo la firma del DS, al DSGA e Assistenti Amministrativi, Attività negozioli, segnalazione al Comune per interventi edifici scolastici, Pubblicazione all’albo dell’Istituto degli atti e dei documenti, Predisposizione di circolari, trasmissioni copie e smistamento ai diversi uffuci e plessi ed al personale della scuola, Convocazioni organi collegiali, RSU, Comunicazione all’Ufficio PI del Comune del numero dei pasti giormaliero della mensa della scuola dell’infanzia e tenuta ed invio mensile  allo stesso dei buoni pasto, Tenuta degli inventari, discarico, Gite e viaggi d’istruzione. Ricevimento dell’utenza in orario di sportello riguardante l’area di appartenenza. Esplemento di tutte le altre pratiche inerenti l’ufficio. Supporto alle altre aree.



 

 

Gestione Segreteria Alunni

    Responsabile: Ass. Amm. Rag. Silvana IANNELLO

          Compiti



Iscrizioni,Trasferimento alunni,  Statistiche, Monitoraggi,    Pratiche alunni diversamente abili, Gestione adozione libri di testo, Cedole librarie, Rilascio certificazioni alunni, Infortuni alunni e personale docente, Gestione fascicolo degli alunni, Buoni libri, Borse di studio, Esami di licenza media ( pagelle, diplomi, scrutini ), Organizzaaione prove invalsi, Rapporti con enti e uffici esterni per il censimento degli alunni, Dispersione scolastica. Ricevimento, in orario di sportello,  dell’utenza esterna  per ciò che riguarda la didattica.Esplemento di tutte le altre pratiche inerenti l’ufficio. Supporto alle altre aree.

Supporto Didattica - Protocollo

      Responsabile: Ass. Amm.  Corrado GUAGENTI  

Per l’ufficio della didattica il supporto verrà dato svolgendo le seguenti funzioni:

 Cedole librarie, Gestione fascicolo degli aunni, Buoni libri, Rilascio nulla osta, Infortuni alunni, Registro infortuni.

Per l’ufficio protocollo il supporto verrà dato svolgendo le seguenti funzioni:

  Attività negoziali, Gite e viaggi di istruzione, Tenuta degli inventari, discarico, Comunicazione all’Ufficio PI del Comune del numero dei pasti giormaliero della mensa.

Ulteriore funzione da svolgere riguarda la pubblicazione degli atti sul sito dell’Istituto e all’albo pretorio.

 Gestione Ufficio Contabilità

      Responsabile: Ass. Amm. Rag. Giuseppina CAMPISI CAMPISI

              Compiti

Gestione trasmissione telematica ( 770, dichiarazione Irap, conquaglio fiscale, F24 EP), Rilevazioni Oneri, Predisposizione documentazione del procedimento per la fornitura di beni e di servizi  ( gare, adempimenti AVCP, Gig, Durc, Consip ),  Istruttoria per la liquidazione dei compensi accessori ( Cedolino unico, personale di ruolo e non di ruolo Docente e ATA ), Inserimento dei contratti di supplenza breve  del personale non di ruolo Docente e ATA e le successive variazioni di stato giuridico utilizzando le funzionalità fornite dal SIDI., Liquidazione TFR, supporto Progetti POF. Collaborazione con il DSGA  sulla gestione Amm. Contabile del Programma Annuale, Conto Consuntivo e Contrattazione Integrativa d’Istituto. Ricevimento dell’utenza in orario di sportello riguardante l’area di appartenenza. Esplemento di tutte le altre pratiche inerenti l’ufficio. Supporto alle altre aree.   

 

Gestione Segreteria Personale

Responsabile: Ass. Amm. Giuseppina CAMPISI CAMPISI e Rag. Angelo CASSANITI

        Compiti

Stipula contratti di assunzione e controllo dei documenti di rito, Convocazioni e attribuzione supplenze, Certificati di servizio, Tenuta dei fascicoli  del personale e registri obbligatori, Visite fiscali, Pratiche pensioni, Richieste e trasmissione documenti, Trasmissione dati al centro per l’impiego, Rapporti con la Ragioneria e la Direzione provinciale del tesoro, Compilazione graduatorie, Aggiornamento assenze e presenze del personale, Ferie del personale, pratiche per la cessione del piccolo prestito INPDAP, Monitoraggi, Gestione acioperi e assemblee sindacali. Ricevimento dell’utenza in orario di sportello riguardante l’area di appartenenza. Esplemento di tutte le altre pratiche inerenti l’ufficio.  

 

Supporto Personale - Contabilità

Responsabile: Ass.Amm. Dott.ssa Ornella LOMONACO

        Compiti

Per l’ufficio del personale il supporto verrà dato svolgendo le seguenti funzioni:

  Convocazioni, tenuta fascicoli  del personale, Richieste e trasmissioni documenti, Certificati di servizio, Aggiornamento assenze e presenze del personale, Ferie del personale, Visite Fiscali.

Per l’ufficio contabilità il supporto verrà dato svolgendo le seguenti funzioni:

  Inserimento dei contratti di supplenza breve  del personale non di ruolo Docente e ATA e le successive variazioni di stato giuridico utilizzando le funzionalità fornite dal SIDI, Predisposizione documentazione del procedimento per la fornitura di beni e di servizi  (gare, adempimenti AVCP, Gig, Durc, Consip), Liquidazione TFR.